Da lunedì

Coronavirus, Bordighera: «Risultati incoraggianti». Il sindaco: «Nuova ordinanza per riaprire passeggiata, pineta e beodo»

Mascherina solo nel centro cittadino

Bordighera. «In attesa del documento ufficiale del Governatore Toti, viste le tante richieste di informazioni sull’apertura della nostra passeggiata mare, anche per poter correre, stiamo lavorando ad una nuova ordinanza che preveda l’apertura del lungo mare, della pineta, del Beodo e dei sentieri di Monte Nero».

Lo ha dichiarato il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, che «visti i risultati incoraggianti (relativi ai contagi da Covid-19, ndr) di questi ultimi giorni» è pronto a firmare l’ordinanza per riaprire ai pedoni il lungomare Argentina, così come la pineta, il sentiero del Beodo e quelli di Montenero, utilizzati soprattutto da chi pratica outdoor.

Tutte le attività sportive «si potranno fare in solitaria», specifica Ingenito, che aggiunge: «Sarà l’occasione, come ha spiegato il Governatore “anche per portare fuori quei poveri bambini che teniamo segregati da settimane”».

Resta a Bordighera l’obbligo di indossare le mascherine, non solo all’interno dei negozi, ma anche nel centro cittadino. «Sul lungo mare si potrà camminare e correre senza dispositivi, sempre mantenendo il distanziamento sociale», aggiunge.

L’ordinanza verrà pubblicata domani mattina e disciplinerà le nuove regole di comportamento.

 

leggi anche
Giovanni Toti
La decisione
Coronavirus, Toti apre a take away, passeggiate e sport. Domenica nuova ordinanza in Liguria
commenta