L'ordinanza

Coronavirus, a San Bartolomeo obbligo di mascherina nei locali al chiuso e sui mezzi di trasporto

É inoltre prorogato il divieto di presenza e di spostamento di persone fisiche su tutte le spiagge del Comune

Riviera24- mascherine generica

San Bartolomeo al Mare. Anche a San Bartolomeo diventa obbligatorio l’uso della mascherina in locali al chiuso e sui mezzi pubblici. A stabilirlo è la nuova ordinanza pubblicata oggi sull’albo pretorio che resterà in vigore fino alla 24 del 3 maggio. L’ordinanza dispone che:

venga prorogato il divieto di presenza e di spostamento di persone fisiche su tutte le spiagge del Comune di San Bartolomeo, con conseguente divieto di accedere agli arenili, fatto salvo l’accesso per le attività lavorative consentite ai sensi della vigente normativa;

venga vietato l’accesso alle aree verdi pubbliche cittadine e collinari del territorio del Comune di San Bartolomeo, fatto salvo eventuali residenti delle predette zone e per le attività consentite ai sensi della vigente normativa;

vengano indossate mascherine protettive: all’interno di esercizi commerciali, la cui attività non risulta sospesa; di uffici pubblici; di filiali di istituti di credito; di uffici postali; nonché dei mezzi del trasporto pubblico. Viene fatta eccezione a tale obbligo per coloro ai quali detto presidio protettivo possa creare nocumento alla salute da comprovare mediante certificazione medica. Ciò, fermo restando il rispetto delle disposizioni igienico sanitarie di cui all’allegato 4 e 5 del D.P.C.M. 10 Aprile 2020, con particolare riguardo a quelle a carico degli esercenti il commercio.

Regione Liguria in questi giorni sta distribuendo le mascherine a tutte le famiglie di tutta la Liguria e di San Bartolomeo al Mare.

commenta