Bordighera, peschereccio affonda in porto. Recuperato da gru
Sul posto la capitaneria di porto, con il maresciallo Gianluca Ingrosso, comandante della delegazione di spiaggia di Bordighera
Bordighera. Il peschereccio “Marina“, di proprietà di un pescatore professionista, è affondato nel porto di Bordighera dove era ormeggiato.
Il piccolo natante, che pesa meno di tre tonnellate ed è lungo circa cinque metri, ha iniziato a imbarcare acqua nel pomeriggio a causa della risacca. Stando ai primi accertamenti compiuti dal maresciallo Gianluca Ingrosso, comandante della delegazione di spiaggia, causa dell’affondamento sarebbe il posizionamento troppo basso degli ombrinali: piccoli fori presenti sullo scafo che consentono lo scarico delle acque.
L’imbarcazione, che si era adagiata sul fondale del porto, profondo circa 2,5 metri in quel punto, è stata sollevata dalla gru di uno degli operatori portuali che operano a Bordighera, e posizionata su un camion per verificare l’eventuale presenza di falle sullo scafo. Un’ipotesi, questa, piuttosto remota visto che ancora ieri il peschereccio è uscito in mare.
L’affondamento non ha causato sversamento di gasolio: il piccolo serbatoio del natante era praticamente a secco dopo l’ultima uscita.
