Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, consegnato a Pierpaolo Guglielmi dell’A.V.O. Intemelia onlus il fondo di solidarietà della Giunta

«Spendere il proprio tempo per portare un aiuto e un sorriso a chi soffre è un atto d’amore profondo, che assume un significato ancora più grande per le persone che affrontano in solitudine un momento difficile» - dice sindaco Ingenito

Bordighera. Nel pomeriggio di ieri il sindaco Vittorio Ingenito, accompagnato dagli assessori Rodà e Gnutti, ha consegnato il fondo di solidarietà della Giunta, pari a 600 euro, a Pierpaolo Guglielmi, presidente di A.V.O. Intemelia onlus. L’incontro, inizialmente programmato per i primi giorni di marzo, era stato rimandato a causa dell’aggravarsi dell’emergenza determinata dal Covid-19.

L’A.V.O. raccoglie intorno a sé, forma e coordina coloro che svolgono opera di volontariato, qualificato e gratuito, presso l’ospedale Saint Charles e presso le Case di Riposo del territorio.

«Desidero esprimere la mia ammirazione e la mia gratitudine nei confronti di tutti i volontari A.V.O. – ha dichiarato Vittorio Ingenito – Spendere il proprio tempo per portare un aiuto e un sorriso a chi soffre è un atto d’amore profondo, che assume un significato ancora più grande per le persone che affrontano in solitudine un momento difficile. I drammatici giorni che stiamo vivendo ci hanno reso maggiormente consapevoli di quanto siano fondamentali unità e solidarietà; sono questi i valori che i volontari traducono in realtà, ogni giorno, per offrire sostegno alla comunità di cui si fanno parte attiva».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.