L'intervento

Ventimiglia, 150 mila euro da Regione Liguria per il rifacimento della strada per Varase

Era stata fortemente compromessa con il crollo dell'argine del fiume Roja e la caduta di un traliccio dell'Enel

riviera24 - Traliccio dell’Enel a Varase

Ventimiglia. L’amministrazione comunale di Ventimiglia completa la pratica regionale per ottenere un contributo regionale di 150 mila euro per il rifacimento della strada per Varase, crollata con le ultime piogge di dicembre e gennaio scorso.

Lo annunciano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri che hanno trasmesso venerdì scorso alla Regione Liguria, con nota prot 9254, la documentazione necessaria a finanziare la strada per la frazione di Varase per un importo di 187.500 euro di cui 150. mila euro attraverso il Piano Par Fsc – riprogrammazione economie 2007/2013.

La restante parte di 37.500 euro sarà il cofinanziamento del comune di Ventimiglia. Un opera fondamentale per garantire la viabilità alla frazione di Varase e non solo. La strada di Varase era stata fortemente compromessa con il crollo dell’argine del fiume Roja e la caduta anche di un traliccio dell’Enel da 20.000 volt. La strada era stata ripristinata temporaneamente in quel tratto, ma solo a senso unico alternato.

commenta