Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soldi ai Comuni, la Lega di Sanremo all’attacco del governo: «Create false aspettative»

Lettera del capogruppo Daniele Ventimiglia e del collega Andrea Artioli

Sanremo. «Il governo ha creato false aspettative ai cittadini italiani perché i Comuni non hanno ancora ricevuto un centesimo di euro e non sono neppure chiari i criteri di distribuzione dei fondi che potrebbero arrivare. Conte e il suo ministro dell’Economia scaricano prima i problemi su ospedali e medici, poi sulle Regione e adesso vogliano addossare la responsabilità della loro male gestione ai sindaci. Ai cittadini sanremesi arriverà qualche euro, una vergogna». A dichiararlo sono i consiglieri della Lega, il capogruppo Daniele Ventimiglia e il collega Andrea Artioli.

«E’ bene che tutti sappiano che il governo non ha aggiunto nulla ai 4 miliardi sbandierati in conferenza stampa, anche in passato sono state pagate in anticipo le quote del fondo di solidarietà, nessun regalo quindi. A causa di questo decreto i sindaci si troveranno in enorme difficoltà perché dovranno loro stessi cercare soluzioni a problemi di carattere sociale che in questo momento di estrema difficoltà stanno sorgendo anche nella nostra amata Sanremo.

I nostri operatori sanitari stanno svolgendo il loro eroico lavoro senza i corretti presidi di protezione, questo a causa dell’incapacità organizzativa del governo Conte che promette e non rispetta. Un ringraziamento quindi alla generosità di tanti privati che con il loro affetto hanno dimostrato ancora una volta di saper, in parte, sostituirsi all’azione inesistente questo governo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.