Quantcast

Scomparsa del consigliere Ghiglione, il sindaco di Imperia Scajola: «Bravo professionista e persona dall’animo gentile»

«Era un combattente e lo ha dimostrato anche in questi giorni drammatici. Lo ricorderemo per i sorrisi che sapeva donare agli altri anche nei momenti più difficili e più tesi»

Imperia. «Era stata la voce di Claudio Ghiglione, in qualità di consigliere anziano, ad aprire i lavori di questa consigliatura nel luglio 2018. La voce di un amministratore pubblico preparato, sereno nei giudizi, sempre aperto all’ascolto e al dialogo pur nella fermezza delle idee e dei principi».

Con queste parole il sindaco di Imperia Claudio Scajola ricorda il consigliere comunale Claudio Ghiglione, scomparso questa notte a causa di alcune complicazioni dovute al coronavirus.

«Alla figura di Claudio amministratore si sovrappone tuttavia quella dell’uomo, dell’amico – prosegue Scajola – . Claudio era un bravo professionista, una persona dall’animo gentile. Era un combattente e lo ha dimostrato anche in questi giorni drammatici. Lo ricorderemo per i sorrisi che sapeva donare agli altri anche nei momenti più difficili e più tesi.

La notizia della sua scomparsa mi ha davvero riempito il cuore di dolore. Tutta la Città di Imperia si stringe in un abbraccio ideale alla sua famiglia e a tutti i suoi cari».