La cina ci è vicina

Sanremo, consegnate le mascherine donate dalla comunità cinese all’ospedale fotogallery

Sono circa 14.000

Sanremo. E’ avvenuta oggi pomeriggio la consegna ufficiale delle mascherine donate dalla comunità cinese delle Città dei Fiori all’ospedale Borea.

Il direttore della ASL 1 Imperiese, Marco Damonte Prioli, nella sede della azienda sanitaria a Bussana, ha ricevuto i presidi medici dalle mani di Davide, albergatore e rappresentante della comunità sino-matuziana.

«Ne avevamo veramente bisogno» ha commentato Prioli, che poi si è esibito insieme a Davide, nel “saluto da coronavirus” che consiste nel toccarsi a vicenda le punte dei piedi.

Insieme a loro c’era Yin Da, uno studente cinese all’Accademia di Belle Arti locale. Doveva diplomarsi quest’anno, ma a causa dell’emergenza coronavirus tutto è rimandato. Yin ha comunque scelto di rimanere qui a Sanremo e non fuggire in Cina: per «Rimanere a lottare insieme a voi»

Il numero delle mascherine, frutto di una donazione dalla Cina ai propri compatrioti, si aggira sulle 14.000 unità.

“Un bellissimo gesto di una comunità molto ben integrata da tanti anni qui a Sanremo e in provincia. Una donazione che rinsalda il legame di amicizia di due Paesi alle prese con un’immane sfida comune. A loro un grande ringraziamento da parte di tutta la comunità sanremese”, ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri, che insieme al presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, ha intrattenuto i rapporti istituzionali con la comunità cinese che ha voluto fare questa donazione.

 

leggi anche
mascherine cinesi camporosso
Con il cuore
Camporosso, la comunità cinese dona altre 1500 mascherine
commenta