Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italia in lutto per i diecimila morti da coronavirus, domani bandiere a mezz’asta in tutti i comuni del Paese

L'iniziativa vedrà i sindaci raccolti in un momento di riflessione davanti al proprio municipio, dotati di fascia tricolore d'ordinanza

Più informazioni su

Bandiera a mezz’asta e un minuto di silenzio. Domani, martedì 31 marzo, alle 12 in tutti i comuni italiani si ricorderanno gli oltre diecimila morti causati dal coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo. Un numero alto che però è tristemente destinato a salire.

L’iniziativa, ideata da Anci, Associazione nazionale comuni italiani, vuole anche rendere omaggio a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che in questi giorni stanno operando ininterrottamente negli ospedali con un unico obiettivo: salvare quante più vite possibili e sconfiggere il Covid-19.

I comuni italiani parteciperanno dunque all’evento che vedrà i sindaci del Bel Paese raccolti in un momento di riflessione davanti al proprio municipio, dotati di fascia tricolore d’ordinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.