Metodo globale autodifesa

Imperia, al via il corso di difesa personale femminile

La serata ha visto come relatori la psicologa Francesca Martini, la presidente ISV Martina Gandolfo e l'avvocato nonché vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati

Imperia. Si è svolta ieri sera presso l’hotel Corallo, la prima lezione (teorico) del corso di difesa personale metodo MGA Metodo Globale Autodifesa per la provincia di Imperia.

Il corso, articolato in un totale di 10 lezioni, è organizzato dall’associazione Ok Club di Imperia con la collaborazione del Centro Antiviolenza femminile ISV di Imperia, di Zonta club Imperia e Fidapa Imperia.

Ad aprire la serata ad una platea esclusivamente femminile, il maestro Daniele Berghi e il presidente dell’associazione Ok Club Franco Viani. La serata ha visto come relatori la psicologa Francesca Martini, la presidente ISV Martina Gandolfo e l’avvocato nonché vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati.

In un momento sociale come questo, in cui i femminicidi e le violenze (fisiche, psicologiche, economiche) verso le donne sono un fenomeno sempre più evidente e preoccupante, l’associazione Ok Club si impegna a promuovere l’importanza della capacità di “agire e reagire” da parte delle donne sia con l’acquisizione di tecniche pratiche e specifiche di autodifesa sia con la corretta formazione culturale e psicologica che vede come base l’aumento della propria autostima.

commenta