Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il logo dell’amicizia italo-russa creato 10 anni fa da un sanremese di adozione foto

E' Aleksei Azarov, cittadino russo oramai da tempo nella Città dei Fiori

Sanremo. Alcuni giorni fa, ben nove aerei cargo appartenenti all’aviazione militare russa, hanno portato in Italia medici e materiale sanitario per combattere il Coronavirus.

Sulle loro fusoliere appariva un logo, costituito da due cuori affiancati: uno con il tricolore, l’altro con la bandiera delle Federazione Russa. Su tutto ciò capeggiava la scritta, che cita un famoso film di James Bond, “Dalla Russia con amore”.

La notizia della donazione ha fatto clamore nel Belpease, soprattutto nei tanti che ammirano il premier Vladimir Putin. In pochi, tra gli abitanti dello Stivale, sanno però che il logo dei due cuori è stato realizzato da Aleksei Azarov, cittadino russo oramai da anni nella Città dei Fiori, dove gestisce un’agenzia immobiliare.

La realizzazione del logo risale a circa 10 anni fa ed è stata citata anche dalla televisione statale russa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.