Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dura filastrocca sui social invita lombardi e piemontesi a starsene a casa: il caso foto

«Caro milanese in quarantena devi stare, caro torinese al mare non devi andare» così iniziava il testo, subito rimosso dalle pagine Facebook in cui era stato pubblicato

San Lorenzo al Mare. «Caro milanese in quarantena devi stare, caro torinese al mare non devi andare, il Coronavirus non vogliamo. E ciao Milano ti cantiamo tutti in coro mentre guardiamo il tramonto d’oro. E ciao Torino non sfruttare le scuole chiuse per menarci il belino».

Queste poche righe in rima, ma discriminanti nei confronti degli abitanti di Lombardia e Piemonte, regioni colpite negli ultimi giorni dal Covid-19, sono apparse questa mattina su alcune pagine Facebook non ufficiali di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, poi prontamente rimosse.

Il responsabile dell’accaduto non è stato individuato, ma sono numerosi gli utenti che si sono accorti dell’accaduto, salvando la dura filastrocca prima che questa venisse cancellata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.