Filantropia

Donati alla Croce Rossa sanremese due ventilatori polmonari

Sergio e Elide hanno voluto ricordare l’amato figlio Lorenzo scomparso giovanissimo un anno fa

riviera24 - sergio borroni elide donazione croce rossa

Sanremo. Ad un anno dalla scomparsa del giovanissimo Lorenzo Borroni, i genitori Sergio e Elide hanno voluto ricordare l’amato figlio donando al comitato sanremese di Croce Rossa Italiana la somma destinata all’acquisto di due ventilatori polmonari.

“Ti ricordiamo per la tua bontà, la tua sensibilità ed il tuo profondo altruismo – hanno detto i due commossi genitori durante la cerimonia di consegna avvenuta sabato mattina direttamente nella sede Cri di via Pisacane – e siamo convinti che tu saresti stato il primo a volere essere d’aiuto e di supporto in questo difficile momento, sostenendo sanitari, soccorritori e volontari”. Visibilmente commosso anche il presidente Cri Ettore Guazzoni, che ha brevemente illustrato a cosa serviranno i due strumenti.

“I ventilatori polmonari verranno impegnati per supportare l’attività respiratoria dei pazienti intubati in grave deficit respiratoria autonoma. Essendo mobili, saranno alternativamente installati su ambulanze di rianimazione adibite al trasporto di pazienti critici, con l’ausilio di personale medico ed infermieristico. Questi ventilatori polmonari sono dotati di una batteria supplementare in modo da essere utilizzati anche senza l’ambulanza, ad esempio in fase di trasferimento dal mezzo al reparto ospedaliero”.

Più informazioni
leggi anche
Riviera24- letto ospedale
Aggiornamento
Coronavirus, nove decessi nell’Imperiese nelle ultime 24 ore
commenta