Coronavirus, rinviato “sine die” il convegno dal titolo “L’impegno femminile nella politica ventimigliese”

6 marzo 2020 | 09:03
Share0
Coronavirus, rinviato “sine die” il convegno dal titolo “L’impegno femminile nella politica ventimigliese”

«In questo incontro culturale il Lions Club Ventimiglia intendeva celebrare le donne, impegnate in politica e nella vita sociale cittadina, come quelle che tutti i giorni contribuiscono alla crescita della comunità»

Ventimiglia. Il Lions Club Ventimiglia, in accordo con l’Amministrazione comunale, aveva tentato lunedì scorso di confermare il convegno, già programmato da tempo, sull’impegno femminile nella politica ventimigliese che si sarebbe tenuto alla biblioteca Aprosiana il pomeriggio di sabato 7 marzo alla vigilia della Festa della Donna.

«Purtroppo questo ritorno alla normale vita sociale e culturale della città al momento è ancora impedito dall’aggravarsi della situazione di emergenza sanitaria nazionale; tra l’altro nel DPCM emanato la sera di mercoledì 4 marzo, art. 1, lett. a) secondo periodo, si legge che “è altresì differita a data successiva al termine di efficacia del presente decreto ogni altra attività convegnistica o congressuale”.

Con grande dispiacere, visto l’impegno che il Lions Club Ventimiglia aveva messo nell’organizzarlo e le relatrici di alto profilo che vi avrebbero partecipato, in accordo con l’Amministrazione comunale, il convegno di sabato è stato rinviato “sine die”.

In questo incontro culturale il club intendeva celebrare le donne, impegnate in politica e nella vita sociale cittadina, come quelle che tutti i giorni contribuiscono alla crescita della comunità, intendeva inoltre completare il ciclo di convegni pubblici avviati lo scorso gennaio su tematiche sociali che tanto successo hanno riscontrato, come nel caso di quello riguardante la cultura della donazione degli organi o quello di febbraio sulla violenza di genere.

Il Lions Club Ventimiglia ringrazia l’Amministrazione comunale di Ventimiglia e i dipendenti della biblioteca Aprosiana per la collaborazione offerta, i tanti relatori che si sono prestati ad offrire gratuitamente le proprie competenze e la socia del club dottoressa Micaela Anceresi che aveva curato l’organizzazione del convegno sull’impegno femminile in politica.

I soci del Lions Club Ventimiglia, fiduciosi che presto la situazione tornerà alla normalità, colgono l’occasione per augurare a tutte le donne una buona festa e ringraziarle per quanto fanno quotidianamente per le proprie famiglie e per le comunità dove vivono» – fa sapere il Lions Club Ventimiglia.