Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, rinviato il Gran Premio di Monaco

Ad annunciarlo è stata la Formula One Management in un comunicato ufficiale

Monte-Carlo. Il Gran Premio di Monaco è stato rinviato. Ad annunciarlo è stata la Formula One Management in un comunicato ufficiale.

La decisione è stata presa a causa alla situazione di emergenza legata al coronavirus. Ad essere rinviati anche il Gran Premio d’Olanda e di Spagna.

«I Gran Premi d’Olanda, Spagna e Monaco sono stati rinviati a causa della diffusione mondiale del coronavirus. La notizia giunge dopo la cancellazione del Gran Premio d’Australia e il rinvio dei Gran Premi di Cina, Bahrain e Vietnam», si legge nella nota.

«La Formula 1, la FIA e i tre promotori hanno preso queste decisioni al fine di garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra preoccupazione principale. La Formula 1 e la FIA si aspettano di poter iniziare la stagione 2020 “non appena sarà sicuro farlo dopo maggio “, ma continueranno a monitorare la situazione».

Il Gran Premio di Monaco si sarebbe dovuto tenere dal 21 al 24 maggio. É la prima volta che l’evento sportivo salta dopo sessantacinque anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.