Sanità

Coronavirus, Regione Liguria: «In arrivo da Shangai 50mila mascherine destinate all’ospedale San Martino»

Una volta soddisfatte tutte le esigenze della sanità, le mascherine saranno messe a disposizione della Protezione civile per la distribuzione sui territori

mascherine

Genova. Domani, giovedì 19 marzo alle 11.30, davanti al palazzo di Regione Liguria è prevista la consegna di 50mila mascherine messe a disposizione per la sanità ligure dal China COSCO SHIPPING Corporation Ltd di Shangai tramite COSCO Shipping Lines Italy.

Alla consegna che si svolgerà in piazza De Ferrari parteciperanno, con le distanze di sicurezza previste, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, la vicepresidente e assessore alla sanità Sonia Viale, l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il Cavaliere Augusto Cosulich ad della Fratelli Cosulich SpA e socio italiano della Cosco, Mister Hua Hu ad Cosco Shipping Lines Italy e Marco Donati, direttore generale della Cosco Shipping Lines Italy.

Il carico è partito da Shangai facendo tappa a Baku in Arzebaigian ed è arrivato all’aeroporto di Malpensa mercoledì pomeriggio e da lì con un camion in piazza De Ferrari.

Le mascherine saranno consegnate dalla Protezione civile di Regione Liguria al centro di smistamento regionale dell’Ospedale Policlinico San Martino. Una volta soddisfatte tutte le esigenze della sanità, le mascherine saranno messe a disposizione della Protezione civile per la distribuzione sui territori.

leggi anche
Riviera24- mascherine
Il commento
Coronavirus, Linea Condivisa: «Toti promuove la “cerimonia di consegna delle mascherine”, atto vergognoso»
commenta