Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, proposta Lega: scudo penale a tutela di operatori sanitari

«Professionisti sciacalli promettono ai parenti e alle persone vicine alle vittime da Covid-19 un risarcimento per presunti errori»

Più informazioni su

Roma. «È urgente che il governo intervenga con uno scudo penale per salvaguardare operatori e strutture sanitarie da eventuali cause o richieste di risarcimenti. Purtroppo, come succede spesso in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia, compaiono sciacalli pronti ad arricchirsi sulla pelle del prossimo. Paradossalmente il prossimo è chi da oltre un mese è in prima linea per salvare vite umane. Nello specifico, gli sciacalli sono professionisti che in questi giorni promettono ai parenti e alle persone vicine alle vittime da Covid-19 un risarcimento per presunti errori commessi da medici e strutture sanitarie. È necessario tutelare queste figure professionali e occorre che il governo accolga la proposta della Lega e intervenga quanto prima prevedendo una sorta di scudo penale».

Così in una nota Roberto Turri capogruppo Lega in Commissione Giustizia e tutti i componenti della Commissione: Jacopo Morrone, Ingrid Bisa, Gianluca Cantalamessa, Flavio Di Muro, Riccardo Augusto Marchetti, Anna Rita Tateo, Luca Rodolfo Paolini, Manfredi Potenti.

[Foto di archivio]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.