La polemica

Coronavirus, polemica sulla gestione della chiusura delle scuole. L’M5S replica a Liguria Popolare

La consigliera Alice Salvatore risponde alle parole di Sergio Tommasini

riviera24 - Alice Salvatore

Sanremo. «Sergio Tommasini, che conosciamo perché ha perso le elezioni per sindaco della sua città, mi rimprovera perché voglio il bene dei liguri. Mi dovrei vergognare perché voglio che la giunta regionale non faccia cene da 1.500 persone? Mi dovrei vergognare perché ho criticato l’eventualità di un’apertura delle scuole senza che l’emergenza sia finita? Riapertura, come comunicato poi nel pomeriggio, evitata: dunque avevo ragione e la decisione presa oggi lo conferma!». Queste le parole della consigliera regionale e candidata M5S alla presidenza di Regione Liguria, Alice Salvatore.

«Mi spiace per Tommasini, che per far sopravvivere il suo piccolo partito deve sottostare al volere di Toti e di Salvini, ma io e tutto il MoVimento 5 Stelle faremo di tutto per evitare che le scelte sbagliate danneggino la Liguria e i liguri, continua Salvatore.

Anziché desiderare un’opposizione muta, che a loro farebbe certamente comodo, dovrebbero appoggiare la mia richiesta di cancellazione totale della tassa sui rifiuti per le microimprese liguri colpite dagli inevitabili blocchi di persone e merci a causa dell’emergenza del Coronavirus. La Giunta, oltre a fare dirette e selfie, dovrebbe invece pensare alle persone. Questa mia proposta, pratica e concreta, darebbe un enorme sollievo nel quotidiano a molte aziende familiari o microimprese. Di contro, invece, loro vogliono aprire tavoli, riunioni, congressi. Io voglio dare aiuto ai liguri ora. C’è chi parla e c’è chi fa», conclude la consigliera pentastellata.

Secca la controreplica di Tommasini: «Mi dispiace notare il solito atteggiamento piccato della consigliere Salvatore, degno del proprio movimento. L’ignoranza non è un insulto è un dato di fatto. Attendiamo le elezioni regionali per capire se riuscirà a convincere i pochi seguaci rimasti a votarla per farle mantenere una poltrona. Evitiamo però di fare propaganda sull’evento del coronavirus».

leggi anche
riviera24 - Tommasini
Politica
Sanremo, Liguria Popolare affianca il governatore Toti nella polemica innescata dai 5stelle
commenta