Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, nel Comune di Ospedaletti attivati i sostegni statali per le persone in difficoltà

Ogni componente di un nucleo famigliare avrà a disposizione 20 euro sino ad arrivare ad un tetto massimo di 100 euro a famiglia alla settimana

Ospedaletti. Il contributo statale per sostenere le persone in difficoltà economica ha riservato al Comune di Ospedaletti la cifra di 20.173 euro.

Da questa mattina è stata attivata la procedura per accedere all’aiuto che consiste in un bonus di 20 euro a persona alla settimana per acquisti di generi alimentari, medicinali ed altri considerati di prima necessità, sino ad esaurimento fondi. Significa che ogni componente di un nucleo famigliare avrà a disposizione quella cifra: due persone 40 euro, tre persone 60 e così via sino ad arrivare ad un tetto massimo di 100 euro a famiglia alla settimana.

Davanti all’ingresso del Municipio sono stati posizionati i moduli da compilare per accedere all’utilizzo di questi buoni spesa che verranno rapidamente valutati ed approvati, nel pieno rispetto della privacy dei cittadini richiedenti. Per la compilazione dei moduli e per la loro validità, funge il principio dell’autocertificazione e di quanto previsto dalla Legge in caso di falsa attestazione. Già nel corso della mattinata una richiesta da parte di un nucleo famigliare è stata inoltrata ai competenti uffici comunali.

unnamed (1)

A ulteriore sostegno per le persone in difficoltà l’amministrazione comunale di Ospedaletti ha aperto un conto presso Banco Poste dove poter fare donazioni. Gli amministratori comunali hanno già dato un segnale rinunciando agli indennizzi previsti per la loro attività pubblica.

L’invito, rivolto a tutti i cittadini che possono donare ed aiutare chi ne ha veramente bisogno, è di versare qualsiasi cifra, anche la più modesta, per sostenere i loro concittadini in stato di necessità impellente. Le donazioni si raccolgono sul conto aperto presso Banco Poste. Codice Iban: IT79 I076 0110 5000 0001 3524 186, causale: aiuti alimentari causa Covid19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.