29 marzo

Coronavirus, domenica in Liguria sciopero dei supermercati

«Garantiamo e tuteliamo la salute dei dipendenti: non è essenziale fare la spesa la domenica», scrive il segretario provinciale Filcams-Cgil Imperia Paolo Marengo

scaffali spesa carrello supermercato

Imperia. Domenica 29 marzo scatta lo sciopero regionale dei supermercati. Lo annuncia il segretario provinciale Filcams-Cgil Imperia Paolo Marengo:

«#IoRestoACasa è l’hashtag che il Governo ha lanciato in questo momento di grande emergenza sanitaria. Le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione ce la stanno mettendo tutta per garantirvi un servizio efficiente e puntuale, oggi più che mai di estrema necessità, ma hanno bisogno di riposare di più, ed essere esposti il meno possibile.

Per questo abbiamo chiesto con forza, sia a livello regionale che nazionale, la chiusura domenicale. Abbiamo chiesto anche che le aperture non superino le 12 ore al giorno, e che tutti coloro che sono impiegati nel settore possano lavorare in sicurezza per tutelare la loro salute, quella delle loro famiglie, e quella di tutti voi che andate a fare la spesa.

Ecco perché abbiamo dichiarato sciopero per domenica 29 marzo, certi della comprensione e della solidarietà che riserverete a tutti coloro che aderiranno. Le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione garantiscono, anche in questi giorni di emergenza e grande preoccupazione, la spesa di ognuno di noi.

Garantiamo e tuteliamo anche noi la loro salute: non è essenziale fare la spesa la domenica! Chiudere la domenica sarebbe il meritato grazie a chi sta garantendo un “servizio essenziale”, con grande senso di sacrificio nonostante la paura. State certi che lunedì torneranno a servire il Paese e a garantirvi di poter fare la spesa».

commenta