Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e conseguenze sui minori, intervista allo psicologo Roberto Ravera

Primario dell'Asl1 e presidente di FHM Italia, il medico sanremese è impegnato da anni in Africa. Qual è la situazione nel continente?

Sanremo.  Quali ripercussioni potrà avere l’obbligo di rimanere in casa sulla psicologia dei bambini? Cosa sta succedendo in Africa e perché quest’emergenza si può paragonare a quella vissuta nel continente con Ebola? Questi e altri i temi dell’intervista di oggi con il primario di psicologia dell’Asl1 Imperiese e presidente di FHM Italia Roberto Ravera.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Questo momento di confronto, che potete riascoltare integralmente nel video allegato, è nato da una riflessione, condivisa sui propri social, che il medico sanremese ha diffuso questa mattina. Parole che abbiamo cercato di tradurre per i lettori nella videointervista che si apre con gli aspetti legati alle difficoltà vissute da genitori e figli in questo periodo di “confino obbligato” in casa, per poi passare all’Africa, dove da anni il dottor Ravera opera per la costruzione di strutture di accoglienza e cura dei traumi vissuti dai bambini del continente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.