Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, a Camporosso pulizia strade e audio-messaggio del sindaco Gibelli

Nuovi controlli della Protezione civile

Camporosso. Nella giornata di domani, sabato 21 marzo, a Camporosso avrà luogo una pulizia straordinaria di strade, marciapiedi e aree pubbliche. Lo ha annunciato il sindaco Davide Gibelli, che spiega: «Non verranno utilizzati prodotti per la sanificazione. E’ infatti appurato che oltre a non essere utili nella lotta al virus, possono essere dannosi per l’ambiente».

davide gibelli

Ieri a Camporosso è stato nuovamente istituito il COC (Centro operativo comunale). L’amministrazione comunale, in concerto con la Protezione Civile ha deciso di puntare sull’informazione e sulla prevenzione. Nel weekend, dunque, volontari della Protezione civile saranno presenti nelle aree maggiormente frequentate in città: dalla ciclovia alle piazze, per allontanare eventuali passanti. «Abbiamo già notato che la presenza di persone in divisa dissuade i cittadini dall’uscire a passeggiare», dichiara Gibelli.

Il sindaco ha inoltre registrato un audio-messaggio che verrà diffuso questa sera tramite un altoparlante. «Attenzione è il vostro sindaco che vi parla – si sente-. Per contrastare il diffondersi del coronavirus, l’autorità dello Stato ordina: di rimanere nelle vostre case, di non uscire dalla propria abitazione senza una motivata necessità, di non riunirsi in gruppo, di mantenere una distanza di un metro dalle persone. Vi invito a rispettare queste regole per proteggere la salute di tutti e vi chiedo di rimanere a casa, grazie».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.