Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, annullato il Gp di Monaco

Decisione presa dall'Automobile Club

Più informazioni su

Monaco. Il coronavirus ferma il gran premio di Formula 1 di Monaco. La 78esima edizione, che si sarebbe dovuta correre sul tracciato cittadino del principato, con le sue affascinanti curve e i velocissimi rettilinei, dal 21 al 24 maggio non si farà. Lo ha annunciato l’organizzatore: l’Automobile Club de Monaco.
Annullato anche il 12esimo Gran Prix Storico, in programma dall’8 al 10 maggio.

La scelta è dovuta, si legge in una nota dell’AC di Monaco, dalla «situazione sanitaria di cui non è possibile prevedere un’evoluzione e sull’incertezza della partecipazione di tutte le scuderie». Tra i motivi anche «le misure prese dai vari governi e la difficoltà di accedere al Principato».

Tutte situazioni che non permetterebbero e a tecnici e operatori di lavorare per organizzare la corsa. Una doccia fredda, per i tantissimi appassionati di Formula 1 che attendono ogni anno la tappa monegasca per vivere emozioni forti. Se i tempi di Ayrton Senna e Alain Prost sono ormai un lontano ricordo, il Gp di Monaco è forse uno dei pochi circuiti che non hanno mai smesso di far battere i cuori dei tifosi. Con la pioggia o sotto il sole, il rombo dei motori che affrontano la Rascasse e la curva di Saint Devote continuano ad emozionare.

Dopo l’annuncio della FOM (Formula One Management) che oggi aveva dichiarato la necessità di rinviare il Gp di Monaco, così come quelli d’Olanda e di Spagna, a causa dell’emergenza coronavirus, in serata è arrivato il comunicato dell’Automobile Club de Monaco, perentorio: nessun rinvio, il gran premio del 2020 non ci sarà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.