Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Classe Virtuale” alla Mater di Sanremo. E per i più piccoli c’è anche la fiaba della buonanotte

Tutti i docenti, coordinatori di classe e insegnanti di inglese, portano avanti il programma didattico anche con video lezioni, ma soprattutto alleviano la solitudine e il senso di smarrimento dei loro bimbi, con un appuntamento quotidiano

Più informazioni su

Sanremo. Le maestre della scuola primaria Mater Misericordiae , in tempi di coronavirus, non lasciano soli i loro amati alunni.

Con l’aiuto della tecnologia e con la collaborazione preziosa dei genitori hanno ricreato la loro classe in modo virtuale. La prima “Classe Virtuale”, che ha sperimentato questo nuovo modo di far scuola è stata la seconda della maestra Sara e della teacher Benny, con riscontri molto positivi da parte dei suoi alunni che partecipano sempre con tanto entusiasmo.

Tutti i docenti, coordinatori di classe e insegnanti di inglese, portano avanti il programma didattico anche con video lezioni, ma soprattutto alleviano la solitudine e il senso di smarrimento dei loro bimbi, con un appuntamento quotidiano. Non manca nemmeno la favola della buonanotte ideata e raccontata ai più piccini dalla maestra Silvia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.