Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, fiocco rosa sull’ambulanza della Croce Azzurra Misericordia. Dipendente e volontario fanno nascere bimba

Lieto evento sulla 1-835

Ventimiglia. Sono le 21,15 quando arriva una telefonata di emergenza dalla centrale operativa del 112: una donna sta per partorire, bisogna aiutarla e fare presto. Sul posto, in via Tenda a Ventimiglia, arriva l’ambulanza 1-835 della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia. I militi a bordo si accorgono subito che il parto è imminente: non c’è tempo per raggiungere l’ospedale di Sanremo.

Giuseppe Tramontana, dipendente responsabile della formazione, e il volontario Maurizio Nesetti, preparano l’ambulanza trasformandola in una sala parto e guidano la partoriente, aiutandola a dare alla luce la propria bimba. Il primo vagito della piccola arriva poco dopo, sull’ambulanza, per la gioia di mamma e papà e dei due padrini d’eccezione Giuseppe e Maurizio.

Subito dopo il parto, arrivano sul posto il medico e l’infermiere del 118 a bordo dell’automedica. Mamma e bimba stanno bene e vengono accompagnati in ospedale per i controlli del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.