Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti con il naso all’insù. Ecco i pianeti osservabili dal Ponente Ligure nel cielo di febbraio

Quelli dell’Osservatorio Sideralmente ci tengono informati

Perinaldo. Iniziato febbraio, quelli dell’Osservatorio Sideralmente ci tengono informati su quali pianeti del Sistema Solare si potranno vedere, anche ad occhio nudo nuvole permettendo, nei cieli sopra il Ponente.

Partiamo da Mercurio, che sarà visibile ad ovest prima del calar del Sole nelle sere prima del mese. Venere splende sopra l’orizzonte occidentale. Dopo la Luna e il Sole è l’astro più luminoso del cielo.

Urano sarà visibile nella prima parte della notte al confine tra le costellazioni dell’Ariete e della Balena. Nettuno, invece, è troppo vicino al Sole per essere osservato con comodità.Marte splende nella seconda parte della notte. Compare a sud-est intorno alle 4.30.

Giove sorge un paio d’ore prima del Sole, insieme alle stelle del Sagittario. Saturno segue Giove e brilla al mattino, tra le prime luci del giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.