Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scrittore accusato di pedofilia si rifugia in hotel a Bordighera

Locali ispezionati dalla polizia italiana

Più informazioni su

Bordighera. Si è rifugiato in un albergo della Città delle Palme Gabriel Matzneff, noto scrittore francese di origine russa di 83 anni sospettato di violenza sessuale su minori di 15 anni. A darne notizia è il Nice Matin. La polizia italiana ha perquisito le stanze dell’hotel in cui alloggia Matzneff.

L’inchiesta aperta dalla Procura di Parigi su Matzneff è nata a seguito della pubblicazione, nei giorni scorsi, del libro “Il consenso” della scrittrice Vanessa Springora, che oggi ha 47 anni, e che nelle pagine del proprio romanzo racconta la relazione tra una ragazzina di 14 anni e uno scrittore di grande successo, 50enne all’epoca dei fatti.

L’accusa ipotizzata è gravissima: violenza sessuale e abuso di una minore di età inferiore a 15 anni. Gli inquirenti stanno cercando di capire se vi siano anche altre possibili vittime.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.