Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scabbia, altri casi nell’imperiese. Contagiati alcuni bambini

Si tratta di un disturbo contagioso che si diffonde in modo rapido e può essere risolto altrettanto rapidamente

Più informazioni su

Sanremo. Ci sarebbero altri casi di bambini risultati positivi alla scabbia nell’Imperiese. Stando a quanto si apprende, tra Sanremo e Arma di Taggia altri tre o quattro bimbi hanno mostrato i sintomi della malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro, che causa un prurito intenso. Si tratta di un disturbo contagioso che si diffonde in modo rapido e può essere risolto altrettanto rapidamente. Come per il caso registrato nei giorni scorsi presso la scuola materna dell’Istituto Corradi al Borgo di Sanremo, dove un alunno è risultato affetto da scabbia: un caso che ha avuto origine in ambito familiare e non ha portato ad alcun contagio nell’ambito scolastico. L’intero edificio è stato comunque disinfestato con tecniche apposite da una ditta specializzata. L’allarme è dunque subito rientrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.