Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2020, Diodato vince il premio della critica Mia Martini per la categoria Big

Si aggiudica anche il premio assegnato dalla sala stampa "Lucio Dalla"

Sanremo. Diodato è il vincitore del premio della critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa del 70° Festival di Sanremo.

In totale hanno votato 142 testate, Diodato è risultato primo con 46 voti, segue Tosca con 27 e Rancore con 17.

Diodato inoltre è risultato vincitore del premio della sala stampa “Lucio Dalla”. Il cantautore si è affermato con 25 voti, al secondo posto Francesco Gabbani con 15 voti e al terzo i Pinguini Tattici Nucleari con 13 voti.

Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, assegnato dalla commissione musicale, Rancore con “Eden”. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale votato dai maestri d’orchestra lo vince invece Tosca con “Ho amato tutto”. Il premio Tim Music, assegnato alla canzone più ascoltata sull’app musicale Tim Music va a Francesco Gabbani con “Viceversa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.