Le norme

Sanremo, il Casinò ospita un convegno sulle riforme della legge fallimentare e del sovraindebitamento

Tra le novità più rilevanti i cambiamenti relativi alle procedure di allerta e segnalazione della crisi d’impresa

Sanremo. Venerdì 21 febbraio, presso la Sala Privata del Casinò, si è svolto un convegno sul tema del nuovo codice della crisi di impresa organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia e dall’Ordine degli Avvocati di Imperia.

Il convegno al quale erano presenti molti rappresentanti delle istituzioni è stato molto partecipato ed ha suscitato grande interesse. Tra le novità più rilevanti i cambiamenti relativi alle procedure di allerta e segnalazione della crisi d’impresa. Le nuove norme si pongono l’obiettivo di offrire alle imprese alcuni strumenti mirati per anticipare l’emersione della crisi e limitare l’aggravarsi delle conseguenze sulle aziende, cercando di favorire la continuità aziendale e il superamento della crisi prima che la situazione diventi irreversibile.

Grande interesse hanno suscitato gli interventi, moderati dal presidente dell’ODCEC di Imperia, Paolo Borea, dei rinomati relatori: il giudice Giuseppe Limitone del Tribunale di Vicenza, Nicola Soldati, professore Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Ivan Demuro, professore Università Cattolica di Milano, e Francesco Avallone, professore Università di Genova.

Gli ordini organizzatori, sempre attenti ad attività di formazione e approfondimento delle nuove normative, ringraziano i partecipanti ed in particolar modo i relatori e i rappresentanti delle istituzioni intervenute.

commenta