La reazione

Sanremo, fuoriuscite dalla Lega delle consigliere Badino e Cozza. Di Muro critico: «Irrispettose dell’elettorato»

I prossimi 14, 15 e 16 febbraio partirà il nuovo tesseramento della sezione finita sotto i riflettori

riviera24 - L'onorevole Di Muro a Sanremo pro Tommasini

Sanremo. Emorragia di consiglieri, anzi di consigliere, nel gruppo Lega in consiglio comunale. Dopo l’addio di Patrizia Badino (approdata in Forza Italia) e l’autosospensione di Federica Cozza, a intervenire è il commissario provinciale del Carroccio Flavio Di Muro«La Lega è aperta a tutti quelli che vogliono mettersi a disposizione del movimento e dei cittadini: le scelte personalistiche per ottenere qualche riga di attenzione non appartengono al nostro Dna.

Della volontà di due consiglieri di Sanremo, elette con il simbolo della Lega, di lasciare o autosospendersi dalla Lega ho appreso dai giornali, a cose fatte. Ognuno è libero della proprie scelte: gli elettori sapranno giudicare in seguito. Posso capire chi vuole lasciare il nostro movimento, ma il contestuale passaggio ad altra forza politica mi sembra fuori tema e fuori luogo nonché poco rispettoso per gli elettori sanremesi – conclude l’onorevole – che solo pochi mesi fa hanno votato la Lega riservandogli il 18% dei voti, lista più votata del centrodestra».

E infine annuncia Di Muro: «I prossimi 14, 15 e 16 febbraio partirà il nuovo tesseramento della Lega e saremo in piazza per raccogliere nuove adesioni e per costruire una lega ancora più forte e presente nella città di Sanremo».

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Il caso
Sanremo, la Lega scopre la questione di genere. Le donne consigliere in rivolta contro il partito
federica cozza lega
Il caso
Pioggia di insulti nella chat della Lega, la consigliera Cozza si autosospende: «Silenzio del partito inaccettabile»
riviera24 - presentazione candidati artioli e cozza
Il caso
Sanremo, in Lega è “rivoluzione” di Artioli e Cozza: sfiduciato il capogruppo Ventimiglia
commenta