Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, continuano gli impegni per la Sdp Mazzucchelli foto

Come sono andate le partite

Sanremo. Partenza sprint della Mazzu Green domenica 9 febbraio nella prima giornata del campionato U10/CSI. Tanta emozione e ottimo debutto per i piccoli atleti matuziani che riescono a vincere tutte e 3 le partite del primo concentramento in quel di Andora.

Sempre domenica, ad Imperia presso la palestra Itis, si è svolta la partita valida per il campionato U/13 M FIPAV tra il Volley Primavera e la Mazzu Boys. La squadra matuziana ne è uscita con una sconfitta per 3/0. Il primo set si è concluso 25-16, il secondo 25-15 ed infine il terzo set 25-13. Il coach Del Toro dichiara che il Volley Primavera è un’ottima squadra e che ha vinto meritatamente anche per la scarsa esperienza degli atleti “Mazzu”, che non si sono espressi al meglio a causa delle numerose assenze dovute alle influenze stagionali. Nonostante la sconfitta si intravedono miglioramenti.

Nella medesima giornata, la Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu Maschile ha affrontato il Volley Primavera, partita valida per il campionato U16/M FIPAV. Partita dai 2 volti quella della formazione matuziana che riesce ad ottenere la vittoria solamente al quinto set. Approccio troppo morbido con tanti errori di battuta e attacco,quello dei ragazzi del coach Cane. Nel secondo set anche la ricezione in costante difficoltà ma nel terzo set, gli
atleti Mazzu riescono a reagire, giocando un parziale ordinato che riapre l’incontro.

Il quarto e il quinto set sono i migliori per la formazione matuziana che ha visto il proprio gioco crescere punto dopo punto, portandoli a conquistare 2 punti preziosi per la classifica. Il coach Cane commenta come positiva la reazione dei suoi ragazzi ma afferma che l’approccio alla partita deve cambiare.

Nella giornata di sabato 8 febbraio, a Villa Citera, si è invece disputata la partita di ritorno del campionato U14/F FIPAV tra la Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu e il Bordy Pan. San Antonio. Le ragazze matuziane scendono in campo vincendo senza problemi sulla formazione ospite. La partita a senso unico ha permesso alla coach Fontanesi di schierare tutte le 12 giocatrici come conferma del lavoro svolto in palestra e soprattutto per incrementare l’affiatamento tra le stesse ragazze.

In parallelo ai campionati di categoria giovanile, procedono gli allenamenti, al Mercato dei Fiori, tra la SDP Mazzucchelli e il Volley Team Arma Taggia nel progetto WOW.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.