Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, caso di scabbia in un asilo. Bambino monitorato a domicilio

In via precauzionale è stata disposta una pulizia straordinaria dell'istituto

Più informazioni su

Sanremo. Caso di scabbia in un asilo del Borgo. Nel corso della scorsa settimana un bambino è risultato positivo alla malattia provocata dal morso di una particolare specie di acaro della pelle. A far scattare il protocollo dell’Asl, che prevede, per casi del genere, una “quarantena” a casa da parte del malato, è stata la stessa dirigenza scolastica dell’istituto.

La possibile infestazione di questo tipo di ragni ha determinato un trattamento obbligatorio seguito a domicilio dall’azienda sanitaria imperiese, la quale ha verificato l’insussistenza di casi di contagio estesi ai famigliari o ad altri giovani che possono essere entrati in contatto con il paziente.

All’interno dell’asilo, in via preacuzionale, è stata disposta una pulizia straordinaria degli ambienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.