L'incontro

Sanremo, al Casinò convegno dedicato al cyberbullismo di CoReCom

Si terrà giovedì 6 febbraio dalle 9 alle 12 presso la Sala del Roof Garden

riviera24 - A Imperia un seminario su bullismo e cyberbullismo

Sanremo. Giovedì 6 febbraio, presso la Sala del Roof Garden nel Casinò di Sanremo, fra le 9 e le 12 si svolgerà il convegno, organizzato da CoReCom, in collaborazione con Regione Liguria e Agcom, sulle problematiche legate al cyberbullismo.

Dopo i saluti del presidente del comitato regionale per le comunicazioni della Regione Liguria Vinicio Tofi, e dell’assessore regionale alla comunicazione Ilaria Cavo, sono previsti gli interventi di Ivana Nasti, direttore del servizio ispettivo, registro e CoReCom-Agcom, Giuliana Savino, psicologa opinionista Rai, Filippo Lucci, giornalista e già presidente del coordinamento nazionale dei CoReCom, Flavio di Muro, componente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati e Giulio Gavino, giornalista del quotidiano “La Stampa”.

Parteciperanno anche cantanti, alcuni dei quali ospiti al Festiva di Sanremo, e artisti che hanno dimostrato particolare
sensibilità sul tema. Coordinerà gli interventi Carlo Massarini, giornalista e conduttore Rai, grandissimo esperto di musica rock e pop e da sempre sensibile alle tematiche legate al mondo dei giovani e alle evoluzioni del web.

Una delegazione di studenti delle scuole medie inferiori e superiori interverrà per approfondire con i relatori le problematiche legate al cyber bullismo e individuare comportamenti virtuosi che contrastino il fenomeno.

commenta