Il lutto

Mancato improvvisamente il presidente di Coop Liguria Francesco Berardini

I funerali si terranno lunedì 3 febbraio, alle 11,30, presso il tempio laico del Cimitero di Staglieno a Genova

Riviera24- francesco berardini

Genova. «È con immenso cordoglio che Coop Liguria comunica la scomparsa improvvisa, stamattina, del suo presidente Francesco Berardini.

Nato a Genova l’11 luglio del 1947, era laureato in economia politica nel corso di laurea in filosofia dell’Università di Genova. Alla guida della cooperativa dal 2008, Berardini aveva alle spalle una lunga esperienza di cooperatore: dopo aver lavorato nel Sindacato, aveva ricoperto ruoli dirigenziali in Legacoop Liguria, associazione della quale è stato anche vicepresidente, e poi, a partire dal 1999, è stato direttore soci e vicepresidente di Coop Liguria.

Oltre ai ruoli in Coop Liguria ricopriva anche le cariche di presidente di Scuola Coop; consigliere di amministrazione di Coop Italia, Gruppo Unipol; membro della Presidenza di Ancc (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e della direzione nazionale di Legacoop. In passato è stato anche vicepresidente di Unipol Assicurazioni.

Estremamente preparato, in continuità con l’azione dei predecessori Bruno Cordazzo e Remo Checconi ha sempre lavorato per mantenere la Cooperativa efficiente, solidale e distintiva, riuscendo, anche in questi anni di crisi difficilissima, a preservarla solida e con risultati in attivo.

Colto, ironico, volitivo, un autentico punto di riferimento per tutto il gruppo dirigente, per i Soci, per il personale e per tutto il movimento cooperativo, lascia la moglie Marina e il figlio Andrea, attorno ai quali si stringe con immenso affetto tutta Coop Liguria.

I funerali si terranno lunedì 3 febbraio, alle 11,30, presso il tempio laico del Cimitero di Staglieno a Genova».

leggi anche
Riviera24- francesco berardini
Lutto
Regione Liguria, cordoglio presidente Toti e giunta per scomparsa Berardini
Riviera24- francesco berardini
Il lutto
Cordoglio del gruppo 5 stelle Regione per scomparsa Francesco Berardini
commenta