Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Itticoltura alla Galeazza, l’assessore regionale Scajola: «Un errore realizzare l’impianto in una zona di pregio» foto

Secondo la Regione vanno individuati luoghi più idonei

Imperia. «Ad oggi riteniamo che la pratica non sia ancora debitamente istruita e quindi sono necessari ulteriori approfondimenti. Dietro nostra proposta il Comune ha concordato di convocare una Conferenza di Servizi istruttoria allargata, oltre che agli Enti territoriali presenti oggi alla riunione, anche al ministero delle Politiche agricole, alla luce delle sopravvenute normative nazionali in materia di acquacultura».

riunione itticoltura

Così l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola dopo la riunione di stamattina.  «Allo stesso tempo ribadisco che sia opportuno individuare con attenzione i luoghi preposti, poiché ad esempio nel caso della Galeazza riteniamo che sia un errore realizzare in una zona di pregio ambientale e naturalistico un impianto di questo tipo».

«Quindi – conclude l’assessore regionale  – auspichiamo che gli approfondimenti da svolgersi possano essere risolutivi della questione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.