Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Irregolare in Italia ruba abbigliamento a Ventimiglia: straniero denunciato dai carabinieri

Ora dovrà rispondere del reato di ricettazione di fronte all’Autorità Giudiziaria di Imperia, oltre che del reato di ingresso e soggiorno illegale

Più informazioni su

Ventimiglia. La scorsa notte i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 31enne tunisino rintracciato lungo la via Ruffini nei presso del supermercato Carrefour.

L’uomo, alla vista dei militari, ha improvvisamente accelerato il passo tentato di eludere il controllo dei carabinieri, che però lo hanno subito intercettato incuriositi dal suo atteggiamento nervoso e ambiguo. Gli accertamenti successivamente sviluppati in caserma hanno subito consentito di verificare che lo straniero, sprovvisto di qualsiasi documento, era irregolare sul territorio nazionale poiché già oggetto di precedente provvedimento di espulsione in un’altra Provincia.

In più, nello zaino di cui era in possesso i carabinieri hanno rinvenuto alcuni capi di abbigliamento di marca provvisti ancora del dispositivo antitaccheggio e una confezione di profumo ancora integra. Il materiale è stato sottoposto a sequestro in quanto ritenuto provento di furto e custodito in attesa di rintracciare l’avente diritto.

Per il suo possesso il tunisino dovrà ora rispondere del reato di ricettazione di fronte all’Autorità Giudiziaria di Imperia, oltre che del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.