Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inverno mite senza pioggia, nelle Alpi marittime francesi e in Costa Azzurra è allerta allergia da polline

Quello che più preoccupa è di cipresso

Più informazioni su

Avviso per chi si reca nella vicina Francia ed è allergico ai pollini. Secondo quanto riporta Nice Matin infatti, con l’attuale clima invernale mite e l’assenza di pioggia, le concentrazioni di polline sono esplose.

La “Réseau national de surveillance aérobiologique” (RNSA) ha diramato l’allerta arancione per il dipartimento delle Alpi Marittime ed il rischio allergia rimane comunque elevato anche in Costa Azzurra.

Il polline che più preoccupa è quello di cipresso, pianta che fiorisce da febbraio ad aprile. Inoltre, con il clima particolarmente mite che si registra in questi giorni, il fenomeno si sta amplificando come effetto.

Il naso che cola, la gola che prude: inconvenienti, che sono spesso attribuiti alla rinocongiuntivite, potrebbero essere collegati ad allergie legate al polline di cipresso

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.