Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sanremese Lorenzo Leuzzi vince il “Duello dei giovani” a “La prova del Cuoco” foto

I suoi filetti di sogliola alla mugnaia hanno convinto il giudice Gianfranco Pascucci

Sanremo. Lo chef sanremese Lorenzo Leuzzi ha vinto la sfida a due a “La prova del Cuoco”, condotto da Elisa Isoardi.

Lorenzo Leuzzi, attualmente chef del ristorante “Somo Restaurant” di Roma, è riuscito a conquistare il “Duello dei giovani” con un piatto a base di pesce: i filetti di sogliola alla mugnaia.

Il sanremese ha avuto due minuti per eseguire la prova tecnica, sfilettare la sogliola, e 12 minuti per preparare il piatto. Ha infarinato e rosolato nel burro e nell’olio il pesce, che ha poi condito con una salsa fatta con prezzemolo, un po’ di alloro, limone, brodo di pesce, un po’ di farina e vino.

«Una tecnica un po’ più affinata per questo piatto – commenta il giudice Gianfranco Pascucci parlando del piatto di Lorenzo – Si è cercato di fare una salsa, ha aggiunto un po’ di farina all’ultimo, che è leggermente scomposta, ma secondo me hai lavorato molto bene. Premio uno sforzo conclusivo che è quello di chiusura del piatto».

Il giudizio finale di Gianfranco Pascucci ha giudicato positivamente il piatto di Lorenzo, che vincendo la sfida contro Tommaso, l’avversario, si è aggiudicato un posto nella squadra dello chef e la possibilità di andare avanti nelle fasi successive del torneo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.