Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il confine orientale tra storia e mito”, a Imperia conferenza pubblica con la storica Alessandra Kersevan

«L’ANPI Provinciale si prefigge di riuscire a passare da una memoria, che troppo spesso è pesantemente strumentalizzata» - dice la presidente Amelia Narciso

Imperia. L’ANPI Provinciale di Imperia, unitamente a varie associazioni del territorio, ha indetto per il 14 febbraio una conferenza pubblica dal titolo: “Il confine orientale tra storia e mito” con la partecipazione della storica Alessandra Kersevan, presso la Biblioteca Lagorio di Imperia alle 20.30.

86357945_2656119417817742_1791020956072804352_n

«L’ANPI Provinciale si prefigge di riuscire a passare da una memoria, che troppo spesso è pesantemente strumentalizzata, come si è constatato anche nella ricorrenza di questo 10 febbraio, alla storia, cioè alla lettura critica e alla conoscenza documentata di quegli eventi del passato riportati nella loro corretta dimensione, per potersi avvicinare alla verità storica, quale condizione indispensabile per la formazione civile degli italiani» – dice la presidente dell’ANPI Provinciale Amelia Narciso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.