Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I bimbi nati a Bordighera avranno un albero con il loro nome: consegnati attestati ai nuovi nati foto

Tante le famiglie che hanno partecipato all'evento organizzato dall'amministrazione comunale

Bordighera. Sono stati consegnati nel pomeriggio ai bimbi nati nel 2019 gli attestati rilasciati dal Comune di Bordighera nell’ambito della Festa delle Nascite – L’Albero della Vita”. L’evento ha avuto luogo presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco alla presenza del sindaco Vittorio Ingenito, degli assessori Marco Laganà, Melina Rodà, Marzia Baldassarre e del consigliere di maggioranza Laura Pastore.

Bordighera festa nascite

I certificati consegnati alle famiglie ricordano la messa a dimora di un albero per ciascun nuovo piccolo cittadino bordigotto. Sui tronchi delle piante, in un secondo momento, verranno posizionate delle targhette con inciso il nome e la data di nascita del bimbo per cui è stato piantato l’albero.

«Nonostante la legge preveda solo per i Comuni che contano più di 15.000 abitanti l’obbligo di piantare sul proprio territorio un albero per ogni nuovo nato residente, abbiamo comunque scelto di adottare questa iniziativa così significativa – commenta Vittorio Ingenito – E’ un dono per i bimbi e nello stesso tempo un atto di attenzione e cura nei confronti della città e dei suoi spazi verdi. Stiamo compiendo un percorso che testimonia quanto ci stiano a cuore la tutela ambientale e le pratiche virtuose e sostenibili: è un dovere che abbiamo anche nei confronti delle nuove generazioni, che di quel futuro saranno protagoniste. Ringrazio l’Assessore Marco Laganà, che ha creduto in questa idea e si è adoperato con impegno ed entusiasmo affinché 54 nuove piante, una per ogni nuovo nato del 2019, rendessero ancora più bella Bordighera».

Sono 46 le piante già messe a dimora in corso Italia, sul lungomare all’altezza del Trocadero e nella zona di via Genova e via Allavena; per le rimanenti 8 è in corso la scelta dell’area di piantumazione.

Tante le famiglie che hanno preso parte all’iniziativa, che si è conclusa con un piccolo rinfresco per tutti i presenti. Ad allietare il pomeriggio, la piccola Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d’Oro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.