Il convegno

Dolceacqua, incontro con i cittadini sull'”Entroterra dimenticato”

La necessità di recuperare il tempo e le risorse perdute con una puntuale programmazione dello sviluppo rurale e ambientale è stato evidenziato dai relatori

Dolceacqua. Nella sala polivalente di piazzale S. Filippo si è svolto con buona partecipazione, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 febbraio, un incontro con i cittadini sul tema “Entroterra dimenticato”, nella foto di Eduardo Raneri è ritratto un momento della presentazione dei relatori da parte della signora Vera Lorenzi, con il segretario provinciale PD Pietro Mannoni, il consigliere regionale Giovanni Barbagallo e l’architetto Marisa Zilli.

La necessità di recuperare il tempo e le risorse perdute con una puntuale programmazione dello sviluppo rurale e ambientale è stato evidenziato dai relatori e nell’intervento dei sindaci di Pigna Roberto Trutalli, di Camporosso Davide Gibelli e dell’ex sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano.

Positivo l’apporto in tema di energia e gas del dirigente Amaie, Andrea Gorlero, accorati i rilievi pratici dei coltivatori
Malan e Veziano. Le conclusioni dell’incontro sono state affidate all’ex consigliere regionale all’agricoltura Giancarlo Cassini. Al buon esito del convegno si è brindato con un vino rossese DOC.

Più informazioni
commenta