Sport

Di corsa tra mare e monti, ai nastri di partenza la Sanremo Urban Trail

Sabato pomeriggio, presso il Forte di Santa Tecla, congresso di medicina sportiva

riviera24-Urban Trail 2019, la 10 km a Sanremo

Sanremo. Conto alla rovescia per la prima edizione della corsa a piedi “SUT Sanremo Urban Trail 32km” che si svolgerà domenica 23 febbraio, organizzata dalla Sanremo Bike School. Partiti da Santa Tecla, i runner saliranno per i caruggi della Pigna, passando per la Madonna della Costa, poi un passaggio nel bosco per raggiungere Monte Bignone e ritorno.

Insieme alla 32 km che partirà alle 8 dal Forte di Santa Tecla, sono previste altri due eventi sportivi collaterali: la Family Run di 5km e la classica SUT di 10km per le vie del centro e della Pigna, entrambe con partenza da piazza Borea d’Olmo alle 10.

Quest’anno, la SUT sarà ospitata da Villa Nobel che, per l’occasione aprirà le porte dei giardini e del museo: i partecipanti potranno transitarvi per poi raggiungere la ciclabile.

“La Sanremo Urban Trail – commenta l’assessore al turismo e allo sport Alessandro Sindoni – rappresenta un appuntamento di sicuro fascino, che unisce [0 sport alla possibilità di scoprire le bellezze della nostra città. Ringrazio gli organizzatori per il lavoro svolto e tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nel! ’evento. E a chi avrà occasione di soggiornare a Sanremo, l ’augurio di un lieto week-ena’ all ’insegna dello sport e del divertimento!”.

“Saranno presenti 90 volontari, i Carabinieri, i forestali, il soccorso alpino e, tra gli atleti di altissimo livello, la campionessa del mondo Francesca Canepa che parteciperà a questa prima edizione di SUT32k non come atleta da battere queste non sono le sue distanze ma come atleta innamorata di questo fantastico sport!, aggiungono gli organizzatori. Alla manifestazione saranno presenti anche Corrado Ramorino e Alberto Ghisellini. Infine, un ringraziamento al! ’Amminislrazione comunale, al corpo di polizia municipale e agli albergatori per la loro disponibilità”.

Presenti alla conferenza stampa di lancio, il consigliere Mario Robaldo, il presidente della Bike School Fabio Carota, il presidente degli Integrabili Mirko Soleri e Mauro Laura, esperto della Pigna che accompagnerà i partecipanti che lo vorranno a visitare il centro storico.

Sabato pomeriggio, sempre presso il Forte di Santa Tecla, si svolgerà un congresso di medicina sportiva alla presenza di alcuni specialisti del settore. L’appuntamento è alle 14.

Info, regolamento e iscrizioni: http://www.sanremobikeschool.eu/

Più informazioni
commenta