Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, caso sospetto a Monaco. I francesi ‘incolpano’ gli italiani

«Con l'8,4 per cento dei lavoratori che vive in Italia e una popolazione internazionale i rischi di contagio sono maggiori»

Più informazioni su

Monaco. Una donna con sintomi da coronavirus è stata portata in ospedale a Monaco nel pomeriggio per gli accertamenti del caso. Lo rende noto il Nice-Matin. Fino a qui la notizia potrebbe sembrare simile a tutte le altre sul tema “coronavirus”, con decine di casi sospetti (in Liguria sono saliti a 139) poi rivelatisi infondati, almeno nella nostra regione dove non risultano persone contagiate da Covid-19.

Ma i media francesi non hanno perso l’occasione per sottolineare che l’8,4 per cento dei lavoratori di Monaco è italiano e vive in Italia: «Cioè circa 6.000 persone – si legge – e con una popolazione locale internazionale, i rischi di diffusione del virus nel Principato sono certamente pochissimi, ma forse maggiori di una città di 30.000 abitanti di una regione francese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.