Salvare vite

Avis Imperia organizza la “Giornata della donazione” a Diano Marina

Personale medico darà tutte le informazioni necessarie per donare il sangue presso un’autoemoteca attrezzata

Diano Marina. Avis Imperia organizza la Giornata della donazione sabato 8 febbraio dalle 8.30 alle 12.30 a Diano Marina, in corso Roma davanti al Comune, personale medico darà tutte le informazioni necessarie per donare il sangue presso un’autoemoteca attrezzata.

Chi può donare?
Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100. Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente.

Presentarsi dopo aver fatto una colazione leggera, muniti di documento di identità e tessera sanitaria. A tutti i donatori verrà consegnato un Buono Colazione.

«La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno solo così il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana.
Ricordo inoltre che potete donare anche al Centro Trasfusionale dell’ospedale di Imperia esprimendo esplicitamente la volontà di donare sangue, plasma e piastrine per Avis Imperia. Grazie di cuore a tutti. Se mi contattate sarò disponibile ad accogliervi in ospedale per la vostra preziosa donazione di vita» – fa sapere Davide Binaggia.

commenta