Il bilancio

Ventimiglia, “Randagi Fortunati” compie un anno: tanti i gatti adottati nel 2019, ma il lavoro continua

285 le sterilizzazioni pagate dall’associazione nel 2019

Ventimiglia. Una maxi colonia di oltre cento gatti, la seconda più popolosa di tutta la Liguria: è quella di cui si occupa Randagi Fortunati, un’associazione nata dall’iniziativa di un gruppo di volontari all’inizio del 2019 e operante a Ventimiglia. La sede di Randagi Fortunati è infatti in via Peglia, nei pressi del canile.

Nel solo 2019, grazie al programma di autofinanziamento attuato dai volontari, con le tessere associative, le donazioni dei privati e la raccolta cibo e medicinali, Randagi Fortunati si è occupata di tantissimi felini randagi e abbandonati. Sono state 285 le sterilizzazioni pagate dall’associazione nel 2019; 236 i mici fatti adottare in un anno.

E non è tutto: oltre ad accudire e curare i gatti, i volontari hanno creato per loro un rifugio accogliente, rifacendo il tetto della struttura, isolando le pareti in cui si verificavano infiltrazioni di acqua, ritinteggiando tutto il gattile e cambiando le reti che si erano danneggiate nel tempo, diventando pericolose per gli stessi animali.

Per sostenere l’associazione, possono essere fatte donazioni al conto corrente n°2070,
IBAN: IT14F0311149110000000002070;
BIC: BOLPIT22

Importante anche il sostegno nell’acquisto di farmaci per i mici: per donare le medicine necessarie al gattile bisogna rivolgersi alle farmacie che recano questo adesivo

randagi fortunati
Più informazioni
commenta