Ventimiglia, il presepe di pasta del centro psichiatrico Villa Olga vince il concorso “Presepi poveri”
Oltre 2mila le persone che hanno visitato i presepi in concorso e il presepe provenzale
Ventimiglia. Grande afflusso di pubblico nella chiesa di San Michele per la cerimonia di premiazione del Concorso Presepi Poveri, giunto alla XXII edizione, preceduta da un concerto di musica classica del Maestro Andrea Verrando al clavicembalo con il soprano Melissa Briozzo e il tenore Pino Cannizzaro.
Il premio del Presepe più votato è andato al Centro diurno psichiatrico di Villa Olga con oltre 650 preferenze. Il manufatto, realizzato esclusivamente con pasta alimentare, si è aggiudicato anche il primo premio della giuria, che lo ha eletto vincitore tra i 21 presepi in gara. Secondo classificato è Alessandro Durante, terza Loredana Cavalleri. È stato consegnato anche il premio a Nicoletta Storelli che ha vinto, con oltre 160 like il Premio “Vota il mio Presepe”: concorso online sulla pagina Ventimiglia e la sua Storia su Facebook.
Oltre 2mila le persone che hanno visitato i presepi in concorso e il presepe provenzale.
Il consigliere comunale di maggioranza Eleonora Palmero ha presenziato alla premiazione, portando i saluti dell’amministrazione comunale e si è complimentata con il Comitato pro Centro Storico, organizzatore dell’evento e con Rosy Morreale per la realizzazione del Presepe Provenzale nella cripta di San Michele.