Quantcast

Ventimiglia, Daniela Rossi apre il quarto ciclo de “La Stampa al Museo”

Importanti incontri a Ventimiglia con giornalisti della stampa italiana a cura di Miriana Rebaudo

Ventimiglia. Sabato 1 febbraio, alle 16, presso il Forte dell’Annunziata, primo appuntamento del quarto ciclo de “La Stampa al Museo”, organizzato dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall’Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”, all’inaugurazione, introdotta dalla direttrice Daniela Gandolfi, saranno presenti le autorità comunali.

locandina incontri con la stampa IV edizione 2020

In calendario sono previsti quattro incontri che si svolgeranno dal 1 febbraio al 18 aprile, con altrettanti personaggi del mondo della stampa e della cultura italiana.

A inaugurare la quarta stagione sarà sabato 1 febbraio, Daniela Rossi, psicologa, giornalista, scrittrice, pittrice e fotografa, autrice di famosi romanzi. A seguire, il 29 febbraio, Adriana Albini, nota ricercatrice e divulgatrice scientifica, ospite fissa di importanti trasmissioni RAI, che parlerà di benessere fisico, stili di vita e nuove ricerche; sabato 28 marzo, Bruno Morchio, psicologo e famoso scrittore, presenterà il suo personaggio Bacci Pagano e le sue nuove avventure. Sabato 18 aprile si chiuderà il ciclo con Renzo Cerboncini, volto noto del giornalismo sportivo con una chiacchierata sullo sport in vista degli europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokio.

E oltre a questi nomi, con data da definirsi, Carla Signoris, tra le più apprezzate attrici e comiche del palcoscenico nazionale, con un incontro dedicato proprio alla comicità al femminile.

«L’iniziativa è pregevole – osserva Simone Bertolucci, vicesindaco e assessore alla Cultura di Ventimiglia – soprattutto sulla base dello sviluppo della cultura portato avanti in questi mesi dalla nostra amministrazione. Il connubio tra letteratura e arte lega due universi vicini e questo fa si che le persone possano attingere conoscenza da entrambi i mondi nello stesso momento». «Saremo sempre vicini a questo tipo di eventi e continueremo a implementarli e – conclude – ringrazio l’associazione per la realizzazione di questa rassegna».

All’inaugurazione di sabato prossimo saranno presenti oltre a Daniela Gandolfi e Fabio Piuma per il MAR, le Autorità Comunali e i rappresentanti di varie associazioni.