La manifestazione

Vallecrosia, l’omaggio al Tricolore Italiano è l’ultimo appuntamento della rassegna comunale “Aspettando il Natale”

Parteciperà una delegazione di scolaresche vallecrosine

Vallecrosia. Sono stati rilevanti gli ultimi successi di domenica scorsa dove, nell’ambito della rassegna di eventi culturali comunali di “Aspettando il Natale” cittadini ed ospiti hanno assistito nella Sala Polivalente al Concerto per violino e pianoforte del M° prof. Stefano Mhanna dove il giovane maestro, davanti a un pubblico di cento persone, si è esibito con violino e pianoforte eseguendo brani di Bach, Beethoven, Chopin, Liszt e Paganini.

Al concerto, in serata, si è aggiunto il successo, con un vasto pubblico presente, dello spettacolo teatrale “Favole d’inverno: teatro con musica”, curato dal Circolo Reading & Drama con ideazione e regia di Lilia De Apollonia.

Venerdì 10 gennaio, alle 10,45, sul Lungomare G. Marconi di Vallecrosia, nei pressi del pennone della Rotonda dei Marinai d’Italia, le manifestazioni programmate si concluderanno con l’omaggio al Tricolore Italiano (il 7 gennaio ricorrerà il 223° anniversario della prima esposizione). La manifestazione, che vedrà la partecipazione di una delegazione di scolaresche di Vallecrosia, prevede un solenne Alzabandiera con la partecipazione di militari in uniforme ed Associazioni d’Arma e una breve conferenza

Grande soddisfazione è stata espressa per il successo delle iniziative dall’assessore delegata alla Cultura del Comune di Vallecrosia Marilena Piardi che ha organizzato e sostenuto il programma di eventi comunali di di Aspettando il Natale che comprendeva circa 22 eventi in poco più di un mese.

commenta