Cordoglio

Vallebona in lutto per la scomparsa di Felicina Rossi, la persona più longeva del paese

Era conosciuta da tutti come Lina de Moraglia

Felicina Rossi

Vallebona è in lutto per la scomparsa di Felicina Rossi, vedova Ughetto. Era conosciuta da tutti come Lina de Moraglia.

Ha lasciato la figlia Edda e la sua famiglia all’età di 103 anni. Era la persona più longeva che abbia mai avuto Vallebona nell’arco della sua storia, visto che nessun altro nativo o abitante del paese ha mai raggiunto questa età.

Nata a Vallebona il 6 giugno del 1916 in via Maggiore, oggi via Giuseppe Guglielmi, da Giovanni Battista e Antonietta Guglielmi, della famiglia dei “Muraglia”, si trasferì nel 1936 a Bordighera dove per molti anni ha gestito il “Corriere dei Fiori” in piazza Mazzini. Apparteneva alla famiglia de I Campanai, cosiddetti perché dediti al suono delle campane durante la giornata, alle festività, per i funerali, i matrimoni, i battesimi o per quando si doveva avvisare la gente che c’era un incendio e si doveva accorrere in soccorso.

«Si ringraziano tutti coloro che si uniranno nella preghiera. Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Emilia Pignone per le amorevoli cure prestate» – fa sapere la famiglia.

I funerali si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione, Terrasanta, a Bordighera. La salma sarà tumulata nel cimitero di Arziglia.

commenta