Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona in lutto per la scomparsa di Felicina Rossi, la persona più longeva del paese

Era conosciuta da tutti come Lina de Moraglia

Vallebona è in lutto per la scomparsa di Felicina Rossi, vedova Ughetto. Era conosciuta da tutti come Lina de Moraglia.

Ha lasciato la figlia Edda e la sua famiglia all’età di 103 anni. Era la persona più longeva che abbia mai avuto Vallebona nell’arco della sua storia, visto che nessun altro nativo o abitante del paese ha mai raggiunto questa età.

Nata a Vallebona il 6 giugno del 1916 in via Maggiore, oggi via Giuseppe Guglielmi, da Giovanni Battista e Antonietta Guglielmi, della famiglia dei “Muraglia”, si trasferì nel 1936 a Bordighera dove per molti anni ha gestito il “Corriere dei Fiori” in piazza Mazzini. Apparteneva alla famiglia de I Campanai, cosiddetti perché dediti al suono delle campane durante la giornata, alle festività, per i funerali, i matrimoni, i battesimi o per quando si doveva avvisare la gente che c’era un incendio e si doveva accorrere in soccorso.

«Si ringraziano tutti coloro che si uniranno nella preghiera. Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Emilia Pignone per le amorevoli cure prestate» – fa sapere la famiglia.

I funerali si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione, Terrasanta, a Bordighera. La salma sarà tumulata nel cimitero di Arziglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.